UNDER 14 PROVINCIALE
Sant’Agostino – Centese 3-0
VERGARA – ROLFINI – TASSINARI

Non sbagliano i nostri Giovanissimi 2010 che nella penultima di campionato, nel derby contro la Centese, si impongono per 3-0 e mantengono ad una giornata dalla fine il primato in classifica.
Prima frazione di gioco sottotono con i nostri ramarrini che sentono la tensione della partita, poi nella ripresa il gol del vantaggio di Vergara, la rete del 2011 Rolfini e il gol da fuori area di Tassinari ipotecano la vittoria.
Ora tutti a Ferrara giovedì mattina alle 10:30 sul campo del Frutteti: basterà un punto per ottenere il titolo di campioni Provinciale e chiudere al meglio questa bellissima stagione.

UNDER 15 REGIONALE
Inter Club Parma – Sant’Agostino 1-3
DE MATTEIS – CONCEJO – BALDI

L’impresa e’ compiuta e il sogno e’ diventato realtà.
I nostri Giovanissimi 2009 ottengono 3 punti di vitale importanza e grazie alle sconfitte anche delle dirette concorrenti (Terre Matildiche e Atletico Progetto Montagna) conquistano la salvezza diretta con una giornata da anticipo.
L’inizio dei nostri e’ da incubo, con un rigore sbagliato e sul ribaltamento di fronte il vantaggio dei padroni di casa, ma la reazione di questo gruppo fantastico e’ immediata: De Matteis da fuori area ristabilisce la parità e capitan Concejo sigla la rete del vantaggio con cui si chiude la prima frazione di gioco.
Nella ripresa partita equilibrata, sale la sofferenza e la tensione, ma minuto dopo minuto l’obiettivo si avvicina fino alla prodezza su punizione di Baldi che dai 25 metri di mancino tira un siluro che sbatte contro il palo interno e fa esplodere di gioia tutto il Sant’Agostino.
Un grande applauso ai mister Pastore e Pancaldi e a tutti i ragazzi per questa favola incredibile conclusasi con il lieto fine.

UNDER 16 REGIONALE
Sant’Agostino – Corticella 2-3
BEVILACQUA – BERNINI

Immeritata sconfitta per la nostra Under 16 Regionale che cede di misura al Corticella secondo in campionato e in piena lotta per la vittoria del girone.
La partenza dei nostri e’ fortissima e in più occasioni il portiere ospite deve ricorrere agli straordinari, ma una ripartenza fulminante porta in vantaggio i bolognesi.
La reazione e’ immediata e il gol del pareggio porta la firma di Bevilacqua, ma sul finale di primo tempo il Corticella trova due reti una dopo l’altra che lo portano in vantaggio 1-3, dopo che i nostri ramarri avevano preso un palo con Pulga.
Nel secondo tempo i ragazzi continuano a lottare su ogni pallone e realizzano la rete che accorcia le distanze con una grande incornata di capitan Bernini.
Finisce così: partita che però dimostra che i nostri 2008 sono davvero forti e che possono dare del filo da torcere a ogni squadra.

UNDER 17 ELITE
Sant’Agostino – Corticella 1-2
SALVI

Corticella amaro anche per i nostri 2007, ma altra dimostrazione di crescita di questo gruppo che sfodera una grande prestazione in casa contro il Corticella, cedendo di misura 1-2 ma non dimostrando assolutamente il divario che c’è in questo momento in classifica.
Partita equilibrata nella prima frazione di gioco che si sblocca a metà prima tempo prima con il vantaggio degli ospiti e poi con la reazione immediata dei nostri ragazzi e il gol del pareggio di Salvi.
Nella ripresa le due squadre lottano a viso aperto ma a spuntarla e’ il Corticella che riesce a segnare la rete decisiva.
Complimenti comunque ai nostri ragazzi che sopratutto nel girone di ritorno stanno disputando ogni gara alla pari con i forti avversari.